Villa Paletti: il gioco da tavolo delle follie architettoniche.

4 settembre 2014

  • Condividi su:

Se da piccoli eravate appassionati di costruzioni e castelli di carte, o se siete ancora piccoli e vi piace pensarvi architetti e costruttori, avete trovato il gioco da tavolo che fa per voi. Villa Paletti è adatto a tutta la famiglia, grandi e piccoli si appassioneranno e ameranno trascorrere del buon tempo in compagnia cercando di realizzare costruzioni che stanno follemente in piedi.

villapaletti1

Giocare a Villa Paletti

Il gioco si compone di colonne e piani in legno. Ciascun giocatore all’inizio del gioco possiede cinque colonne. Piantate la base e cominciate a costruire il primo piano. Poi viene il bello, non avrete a disposizione più di cinque colonne, le stesse con cui avete iniziato, per cui dovrete continuare a costruire spostando quelle in vostra dotazione che non sono pilastri portanti per la struttura. Vedrete quante forme potrà assumere la vostra villa senza cadere. Spostate i pezzi giusti, fate previsioni di gioco, ma soprattutto divertitevi nel vedere come se la cavano gli altri partecipanti. Piano dopo piano, il gioco vi stupirà alla fine in maniera fragorosa e con un gran terremoto di pezzi. Cosa fondamentale: non pensate agli altri giocatori come a degli avversari, cercate di avere l’obiettivo comune di non far crollare la vostra villa e fate in modo di costruire forme quanto più possibile originali.

Villa Paletti è il gioco da tavolo che fa per te se…

Se sei creativo, le sfide impegnative ti prendono, sei un tipo riflessivo e hai una propensione alla strategia, ma soprattutto se ami i giochi da tavolo, Villa Paletti catturerà la tua attenzione. Se vuoi passare un po’ di tempo in allegria e divertirti con i tuoi amici o con la tua famiglia, organizza la tua serata di gioco, allestisci un bel tavolo e inizia a costruire la tua villa, abbine cura ed impegnati affinché resti solida il più a lungo possibile. E se la tua villa è veramente un’opera da grande architetto, non dimenticare di fotografarla e postarla sui social con l’hashtag #villapaletti o #giochiuniti.

Buon divertimento!